Giornalista e blogger, si occupa di hard news con particolare interesse ai temi di politica, giustizia e questioni istituzionali; segue vicende di stragismo, mafia e terrorismo; attenta ai temi culturali e sociali, specie quelli riguardanti le donne.
Nata a Roma, dopo gli studi classici si laurea in Lettere e Filosofia all’Università la Sapienza; italianista di formazione, ha un master in linguistica conseguito all’Università di Urbino e in filosofia estetica all’Università di Roma Tor Vergata.
Professionista dal ’90, lavora per AdnKronos dall’88; collabora con la Repubblica dal 2004 al 2008 (in interni e cronaca nazionale); dall’11 con MicroMega e ha un blog sulla pagina online della rivista; nel ’14 riceve il premio Borsellino-Agende Rosse per l’impegno contro la mafia; nel ’15 collabora con Il Fatto Quotidiano per le pagine culturali del Lunedì.
Dal ’14 al ’17 nel direttivo del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci come ufficio stampa e per la comunicazione e promozione degli autori. Nell’11 entra nell’associazione Libertà e Giustizia, dal ’14 ne cura il sito web e dal ’21 è componente del Consiglio di Direzione.