Libertà di stampa, i banchetti di LeG

Prosegue la raccolta firme in appoggio all’appello dei giuristi Cordero – Rodotà – Zagrebelsky per la libertà di stampa. Durante il week end diversi circoli andranno avanti con le mobilitazioni per diffondere l’appello e fare sentire il nostro dissenso.
Sabato 26 settembre a Piacenza, in concomitanza con il Festival del diritto, LeG sarà in piazza Cavalli con un banchetto informativo e la possibilità di firmare l’appello: dalle 10.30 e per tutta la mattina, fra piazzetta Mercanti e i portici che si affacciano su piazza Cavalli.
Sempre sabato 26 settembre, i circoli di Roma e Piombino saranno impegnati con i cantoni animati, una nuova iniziativa messa a punto dai soci romani, che prevede presidi in piazza e per le vie, con la distribuzione delle “contro-notizie” escluse dai telegiornali e mini comizi dei soci, che come ad Hyde park corner si improvviseranno strilloni per la libertà di stampa.
A Roma l’appuntamento è dalle 16 alle 19 e 30, davanti alla Feltrinelli di Largo Argentina, a Piombino dalle 9 alle 18, per le vie del centro storico. Anche durante i cantoni animati tutti i passanti saranno invitati a firmare per la libertà di stampa.
Inoltre, a Ferrara, in occasione del Festival di Internazionale, il banchetto di LeG sarà in piazza Trento e Trieste dalle 16 alle 18.30 di sabato 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.