La Costituzione Repubblicana alla prova di resistenza tra autonomia differenziata e recenti proposte di revisione costituzionale

La Costituzione Repubblicana alla prova di resistenza tra autonomia differenziata e recenti proposte di revisione costituzionale

COMUNICATO STAMPA

 

Le associazione LIBERTA’ E GIUSTIZIA – Circolo di Bari e A.N.D.E (Ass. Naz.le Donne Elettrici) promuovono l’incontro dal tema:  “La Costituzione Repubblicana alla prova di resistenza tra autonomia differenziata e recenti proposte di revisione costituzionale”.

L’iniziativa si terrà mercoledì 27 Marzo 2019 (ore 17,00) presso l’aula delle lauree ” Gaetano Contento” del Dipartimento di Giurisprudenza  dell’Università ” Aldo Moro ” di Bari.

I relatori, Prof. Raffaele Guido Rodio e Prof. Alessandro Torre, entrambi docenti di Diritto costituzionale nell’ateneo barese, moderati dalla Prof.ssa Marina Calamo Specchia, docente di Diritto costituzionale comparato nella stessa università, illustreranno i progetti di revisione da cui la Costituzione è minacciata.

Quali saranno le conseguenze concrete di questi tentativi di revisione, sono davvero necessari e perché non proposti  nelle forme ordinarie di modifica della Costituzione?

Quando le riforme richiedono la condivisione di idee e di progetti.

Referenti: Guglielmo ROSATO (CELL 346 4909520)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.