Comitato promotore appello #fatepresto
15 dic 2017 — La legge sul biotestamento è finalmente stata approvata ed è ora un patrimonio di tutti, da attuare e difendere. Ha vinto la politica alta, la difesa dei diritti della persona. Una vittoria frutto della vostra generosa solidarietà e del lavoro di tanti, associazioni, politici, semplici cittadini, e di quell’intesa popolare tra cristiani e laici cui Michele Gesualdi, pur privato della capacità di parlare dalla terribile malattia che lo tormenta, ha saputo dar voce e forza.
Un contributo riconosciuto dallo stesso Presidente del Senato, Pietro Grasso, che ieri ha ricevuto Sandra Gesualdi e Serena Pillozzi, latrici di oltre 108.000 adesioni all’appello #fatepresto lanciato dal comitato trasversale raccoltosi intorno a Michele Gesualdi. Nel salutare i giornalisti al termine della votazione, il Presidente Grasso ha voluto ricordare con commozione e riconoscenza la lettera inviata da Gesualdi il 1 novembre a lui e ai Capigruppo del Senato. Una lettera, letta integralmente dalla Senatrice Alessia Petraglia nel suo intervento in aula, che resterà nella storia della difesa dei diritti della persona in questo Paese.
Comitato #fatepresto
Lauro Seriacopi, Serena Pillozzi, Marisa Rosaria Bortolone, Alessia Petraglia, Roberto Di Loreto, Marzenka Matas, Patrizio Mecacci, Massimo Lensi, Paolo Bambagioni, Alessio Biagioli
AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE
SUPERATE 100.000 ADESIONI IN POCHI GIORNI
12 DIC 2017 — SUPERATE 100.000 ADESIONI IN POCHI GIORNI
Giovedì saranno consegnate al presidente Grasso
Grazie a tutti e ciascuno, è una struggente valanga di movimento civico e voglia di migliorare la società. Le persone devono essere ascoltate e vogliono la legge sul biotestamento, subito.
Non fermiamoci, arriviamo a 150.000! Aiutiamoci condividendo ciascuno l’appello sui social:
#fatepresto #testamentobiologico @StoconMichele
https://www.change.org/p/appello-per-l-approvazione-della-legge-sul-testamento-biologico-fatepresto
Lauro Seriacopi
Serena Pillozzi
Marisa Rosaria Bortolone
Alessia Petraglia
Roberto Di Loreto
Marzenka Matas
Patrizio Mecacci
Massimo Lensi
Paolo Bambagioni
Alessio Biagioli