Una riforma della Giustizia che non risolve i veri problemi della Giustizia

Vota NO al referendum sulla riforma Nordio

Il 22 e 23 marzo 2026 siamo chiamati a esprimerci su una legge costituzionale che mira a colpire l’indipendenza della magistratura, senza affrontare nessuno dei problemi del “sistema giustizia” che gravano sui cittadini.

Gheddafi, ma quanto ci costi?

30 Agosto 2010

Redazione

Libertà e Giustizia si rivolge al ministro della difesa Ignazio La Russa: in un momento di crisi per il nostro Paese e di pesanti tagli per le forze armate che spesa comporta, per esempio, il carosello dei Carabinieri inserito nei festeggiamenti che lo stesso Silvio Berlusconi liquida come “folklore”?

Quanto costa allo Stato italiano la visita del leader libico Gheddafi? Libertà e Giustizia si rivolge in particolare al ministro della difesa Ignazio La Russa. In un momento di crisi per il nostro Paese e di pesanti tagli per le forze armate che spesa comporta, per esempio, il carosello dei Carabinieri inserito nei festeggiamenti che lo stesso Silvio Berlusconi liquida come “folklore”?

Inoltre, cher prezzo sta pagando l’Italia nello scenario internazionale per questa politica a favore di quello che è unanimamente riconosciuto come un dittatore?

Siamo ovviamente certi che gli oneri per il reclutamento delle ragazze che incontrano il colonnello Gheddafi nel corso del suo soggiorno a Roma siano a carico dall’ambasciata libica. Come i regali offerti alle fanciulle; sappiamo dalle cronache che è lo stesso Gheddafi a offrire la cena per gli ottocento invitati di questa sera. Ma il resto?

Le voci ufficiali della politica tacciono, sia quelle di governo che quelle di opposizione. Dalla Lega Nord nessuna reazione; il Pd probabilmente è distratto dalla sua ennesima lotta di successione.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.

×