Università, ricominciamo da una firma

06 Dic 2010

Sostenere l’appello di Eco, Zagrebelsky, Ginsborg e Veca ci fa sentire parte di un progetto di rinascita e di speranza per il futuro. Firma anche tu

L’incontro fra studenti, professori, cittadini sul fronte della università è un primo passo nella ricostruzione del nostro Paese. Ancora una volta, gli italiani di buona volontà devono ricominciare da capo. E lo faremo. Con la consapevolezza che tutto deve cambiare davvero e che l’università, come è oggi, non ci piace: diseguaglianza di opportunità e clientelismo la rendono più un centro di potere che un centro di sapere. Da qui si parte, da questo primo passo. No alla Gelmini, e avanti! Firmare l’appello di Umberto Eco e Gustavo Zagrebelsky, di Paul Ginsborg e di Salvatore Veca ci fa sentire tutti parte di questo progetto di rinascita e di speranza per il futuro.

[[petition-4]]

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.