Studenti e prof, il primo passo

03 Dic 2010

Studenti e prof per la prima volta insieme contro una riforma promossa da chi si fa beffe della cultura. E poi ancora uniti per la dignità dello studio. L’appello di Eco, Zagrebelsky, Ginsborg e Veca. Firma anche tu // Le 10 domande al ministro Gelmini

Scarica e stampa il volantino
Umberto Eco, Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg e Salvatore Veca per tutta l’associazione Libertà e Giustizia aderiscono alla protesta degli studenti. “Per la prima volta nella storia italiana studenti e autorità accademiche sono uniti per difendere l’istituzione universitaria, contro una “riforma” promossa da chi si fa beffe della cultura. Questo fatto rappresenta insieme una novità importante e un valore che permette al nostro Paese di recuperare fiducia in un futuro meno cupo. Deve essere un primo passo. Domani quest’unità d’intenti non si risolva nel giustificare la condizione presente dell’Università, ma si rivolga a promuovere la dignità della vita accademica e a combattere i tanti comportamenti che l’hanno sporcata, provenienti dal suo interno”.

[[petition-4]]


Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.