Firenze – Cena di solidarietà a sostegno del progetto “Piagge e Sorgane” della Scuola di Musica di Fiesole

20 Febbraio 2016

Teatro Affratellamento

Firenze

Convegno organizzato da LeG – Circolo di Firenze

Cena di solidarietà 20 febbraio 2016

Libertà e Giustizia, ANPI e Libera a sostegno del progetto “Piagge e Sorgane” della Scuola di Musica di Fiesole

 

Tutti insieme a tavola, il prossimo 20 febbraio presso il Teatro dell’Affratellamento, per una serata di solidarietà alle iniziative pedagogiche di alto valore sociale promosse dalla Scuola di Musica di Fiesole.

L’idea è dei responsabili di tre importanti associazioni: Libera, da vent’anni in campo a difesa della legalità ed in lotta contro tutte le mafie, e Libertà e Giustizia, attiva dal 2002 nel promuovere una partecipazione fattiva alla vita politica, in sostegno ai più vivi fermenti della società civile e dell’ANPI, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Sono stati proprio i progetti gratuiti che la Scuola di Musica di Fiesole promuove da qualche anno presso le Piagge, estesi di recente anche al quartiere di Sorgane, con la creazione di orchestre infantili presso le scuole primarie, a richiamare l’attenzione di coloro che hanno a cuore l’educazione delle più giovani generazioni.

La valenza sociale ed etica dell’iniziativa, i cui costi sono attualmente a carico della Scuola, è alla base della convinzione che sia importante diffonderne la consapevolezza in città, ed offrire solidarietà all’istituzione che ne è promotrice.

Da qui l’idea di una serata convivale, aperta ad un massimo di 100 persone, con un contributo minimo di 15 euro, per aiutare la Scuola gustando insieme i sapori dei prodotti di Libera, coltivati presso i terreni confiscati alla malavita organizzata da cooperative di giovani coraggiosi.

Per prenotazioni ed informazioni: 338.2794183 366.3408879 E-mail: ronchi@infinito.it r.bortolone@gmail.com

 

Vi aspettiamo numerosi!!

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.