Vi invitiamo a partecipare all’evento conclusivo della manifestazione di cultura politica “Pensare e agire diversamente a livello individuale e collettivo“.
Nella prima parte, l’attrice Irene Paoletti leggerà alcuni brani scelti dall’ultimo libro di Carlo Galli, “ Abbicccì della cronaca politica “ che rappresenta un’ utile esercizio per riuscire a leggere, interpretare e capire il presente.
Successivamente, saranno messe a confronto, con la partecipazione attiva del pubblico, le opinioni in merito alla recente sentenza di un tribunale italiano che è stata dibattuta anche a livello internazionale. Nell’occasione effettueremo, in due momenti diversi, all’inizio e al termine, cioè dopo l’approfondimento e il dibattito, un sondaggio riservato. E’ nostra intenzione rilevare l’eventuale cambiamento di opinione per effetto della maggiore indagine, non certo arrivare a dare una “ sentenza sulla sentenza “ per la quale, ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni. Il giudice Giovanni Puliatti, Presidente di Sezione Penale del Tribunale di Grosseto ci guiderà nel percorso d’approfondimento e Irene ci leggerà i documenti ufficiali e alcuni editoriali scritti a sostegno dell’una o dell’altra opinione.
Libertà e Giustizia Circolo di Grosseto
Per informazioni e contatti
grosseto@libertaegiustizia.it
leggrosseto.blogspot.com
ci trovate anche su Facebook e su Twitter