E’ l’ultima cena del nostro circolo in questa imminente estate. Per questo, cari soci, amici e simpatizzanti, abbiamo scelto un tema che non immaginavamo di dover trattare. Qui in Piemonte ci ha colto di sorpresa, eppure – come dimostrano l’inchiesta Minotauro e altre inchieste prima ancora – è un tema che è emerso con irruenza per numero e spessore delle persone coinvolte: la ‘ndrangheta.
Ne discuteremo con Roberto Tricarico, presidente della Commissione antimafia del Comune di Torino.
Roberto Tricarico, laureato in legge, assessore nella giunta Chiamparino, sarà il nostro prossimo ospite. Senza falsi riguardi con lui parleremo della criminalità mafiosa a Torino e nei comuni della cintura, dei problemi nati in questi ultimi anni, delle cause e delle ricadute politiche, di quali sono i rischi (anche per il centro sinistra) e di che cosa si può fare.
Lo faremo accompagnati come al solito dal pianoforte di Aljandro e dalla voce di Silvia.
I posti a disposizione sono venticinque. Il menù è concordato. Comprende antipasti e dolce, verdure, riso basmati, l’immancabile polenta e qualche sorpresa di stagione. Come sapete, l’incontro servirà anche a sostenere economicamente l’affitto della nostra sede, in via Cernaia 30, ormai prossima all’apertura. Per questo proponiamo un’offerta minima complessiva di 30 euro a persona, vini esclusi.
Preghiamo chi è interessato di prenotare presto presso il nostro indirizzo mail torino@libertaegiustizia.it precisando il numero delle persone che intendono essere presenti e lasciando il numero di cellulare. Il ristorante è a 80 metri dal parcheggio di piazza Arbarello a Torino. Invieremo la conferma della prenotazione via mail. Un caro saluto a tutti.
Libertà e Giustizia di Torino