Giovedì 14 ottobre, alle 18 e 30, allo Spazio Krizia di via Manin 21, Libertà e Giustizia incontra Valerio Onida. Dopo la serata con Stefano Boeri, prosegue la serie di appuntamenti con i candidati di centrosinistra alle primarie per il sindaco di Milano. Mercoledì 20 sarà la volta di Giuliano Pisapia; il ciclo di serate si conclude il 4 novembre con un confronto tra tutti i candidati. Organizzati in vista dell’appuntamento elettorale, le serate con i candidati alle primarie si inseriscono nel solco della tradizione di LeG che a Milano da due anni ascolta le voci della città.
Il Forum per la città, organizzato da Libertà e Giustizia ha indagato nel corso dei mesi i nodi strutturali della metropoli, l’economia, il lavoro, l’urbanistica, fino al Piano di governo del territorio, con la serie di incontri ancora in corso, quartiere per quartiere, per mettere a fuoco con i cittadini e le altre associazioni del territorio problemi e prospettive del progetto che ridisegna il volto della città per i prossimi 20 anni.
Giovedì, allo Spazio Krizia, Valerio Onida risponderà alle domande dei cittadini; modera l’incontro Gianni Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano.