Stragi, adesso la Verità

28 Mag 2010

In attesa che si sappia tutto, veramente tutto, su cosa e chi si mosse, organizzando stragi e devastazione agli inizi degli anni ’90, per sostenere una nuova forza politica che raccogliesse l’eredità dei vecchi partiti, è utile sottolineare un paio di cose:
1) Alcuni nella Democrazia cristiana dicevano (vedi Calogero Mannino) che erano in atto “congiure” e operazioni oscure per far fuori la Dc e i suoi referenti storici in Sicilia e nel resto d’Italia;
2) La verità che va cercata non può nè deve essere una verità di parte. Deve essere una verità al di sopra di ogni strumentalizzazione targata “ex”: ex Dc, ex Pci, ex Psi eccetera. Solo così diventerà patrimonio di tutti gli italiani e renderà onore ai molti martiri di quella triste storia. Solo così sapremo le complicità che portarono l’Italia a questo disastroso ventennio.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.