Venerdì si apre a Bologna il processo contro i mandanti della strage di Bologna.
Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo
Democrazia e digitale Osservatorio Autoritarismo
Il cervello in silico: perché un modello di neuroscienze computazionali riguarda anche la democrazia
Europa e Mondo Migrazione Osservatorio Autoritarismo
Il nuovo regolamento rimpatri: applausi sul cadavere dell’Unione Europea
Osservatorio Autoritarismo
Passato nazionale, Vannacci tra la fascinazione decadente di Salò e la “remigrescion”
America Watch Osservatorio Autoritarismo
Assemblea LeG 2026 Osservatorio Autoritarismo
Assemblea LeG 2026 Osservatorio Autoritarismo
Costituzione Osservatorio Autoritarismo
Venerdì si apre a Bologna il processo contro i mandanti della strage di Bologna.
Un traguardo di una lunga inchiesta e un punto d’arrivo per ricostruire la verità sulla strage del 2 agosto 1980.
Per questo risultato esprimiamo gratitudine all’Associazione delle vittime, al suo Presidente Paolo Bolognesi e a tutti i loro collaboratori, un team agguerrito di esperti che hanno arricchito le nostre conoscenze e reso più facile il lavoro della magistratura inquirente.
Facciamo i nostri migliori auguri ai giudici che si troveranno ad affrontare le tappe di questo percorso.
Supportaci
Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico