Conoscere la corruzione

21 maggio 2014
17:30 - 19:30

Città: Firenze
Luogo: Sala Pegaso della Regione Toscana
Indirizzo: Piazza Duomo 10

Alberto_VannucciIl circolo fiorentino di “Libertà e Giustizia” e “Libera Firenze”, con il patrocinio della Regione Toscana, invita all’incontro  sul tema:

Conoscere la corruzione

con

Alberto Vannucci, professore di Scienza della politica presso l’Università di Pisa, che da anni si occupa di studi e ricerche sul tema della corruzione ed è autore del libro Atlante della corruzione (edizioni Gruppo Abele, 2012).

Questa iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra “Libera Firenze” e il circolo fiorentino di “Libertà e Giustizia”, vuole essere il primo appuntamento di un ciclo di incontri volti allo studio e all’approfondimento del tema della corruzione, a cui abbiamo pensato prima che le indagini di questi ultimi giorni tornassero a riempire le prime pagine dei giornali. Siamo convinti che la corruzione costituisca da molti decenni una delle emergenze democratiche del nostro paese e siamo interessati a che, esaurito il clamore per le vicende legate agli appalti dell’Expo di Milano, non si ritorni alla consueta disattenzione della classe politica, degli organi di informazione, dell’opinione pubblica. Tra tutti gli strumenti di lotta alla corruzione politica, uno dei più importanti è rappresentato dalla diffusione di una maggiore conoscenza del fenomeno, dei suoi presupposti, dei suoi meccanismi, dei suo costi, ed è in questa direzione che intendiamo impegnarci.

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>