Milano, divorzio tra Boeri e Pisapia, l’architetto si dimette da assessore

Stefano Boeri ha rimesso le deleghe al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo le polemiche degli ultimi giorni. Boeri ha inviato una lettera al primo cittadino. Nessun incontro invece stamani con Pisapia. L’ultima lite fra i due era stata sul Museo d’arte contemporanea. Ma i contrasti risalgono ai tempi delle primarie in cui Pisapia aveva sconfitto lo stesso Boeri per sfidare il sindaco uscente Letizia Moratti.

Toccherà ora a Pisapia decidere se accettare le dimissioni o respingerle.
“Questa mattina ho rimesso nella mani del sindaco Pisapia le deleghe alla Cultura, Moda, Design ed Expo che mi erano state assegnate all’atto di costituzione della nuova giunta comunale – si legge in una nota di Boeri – Una scelta difficile che ho voluto condividere ieri notte, nel corso di in una lunga riunione, con i consiglieri, gli assessori e i segretari milanesi del Partito democratico e che va intesa come un atto distensivo e di fiducia nei confronti del sindaco”

4 commenti

  • mi dispiace ma è stata una leggerezza di Pisapia, il rancore cova sempre, meglio così, non diamo il fianco a coloro che ridono

  • Pisapia e Boeri devono riappacificarsi e lavorare insieme per il bene di Milano.
    La loro separazione è un regalo all’opposizione.
    I loro elettori, che tanto hanno sperato nella vittoria della sinistra, ora non capirebbero questi loro comportamenti.
    Pisapia ora deve respingere le dimissioni e superare la “crisi”.
    Ci mancava proprio!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>