Milano, divorzio tra Boeri e Pisapia, l’architetto si dimette da assessore

28 Nov 2011

Stefano Boeri ha rimesso le deleghe al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo le polemiche degli ultimi giorni. Boeri ha inviato una lettera al primo cittadino. Toccherà ora a Pisapia decidere se accettare le dimissioni o respingerle

Stefano Boeri ha rimesso le deleghe al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, dopo le polemiche degli ultimi giorni. Boeri ha inviato una lettera al primo cittadino. Nessun incontro invece stamani con Pisapia. L’ultima lite fra i due era stata sul Museo d’arte contemporanea. Ma i contrasti risalgono ai tempi delle primarie in cui Pisapia aveva sconfitto lo stesso Boeri per sfidare il sindaco uscente Letizia Moratti.

Toccherà ora a Pisapia decidere se accettare le dimissioni o respingerle.
“Questa mattina ho rimesso nella mani del sindaco Pisapia le deleghe alla Cultura, Moda, Design ed Expo che mi erano state assegnate all’atto di costituzione della nuova giunta comunale – si legge in una nota di Boeri – Una scelta difficile che ho voluto condividere ieri notte, nel corso di in una lunga riunione, con i consiglieri, gli assessori e i segretari milanesi del Partito democratico e che va intesa come un atto distensivo e di fiducia nei confronti del sindaco”

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.