Scalfaro: accetto di presiedere il coordinamento

on. Sandra BonsantiPresidente di Libertà e Giustizia
sen. Franco BassaniniPresidente di Astrid
dott. Maurizio Serofilliper i Comitati Dossetti
Grazie, Cari amici, per l’onore grande che mi fate offrendomi la presidenza del coordinamento di tutte le forze politiche, sociali, di tutti i movimenti, di tutti i cittadini che si ribellano all’attuale capovolgimento della nostra Carta Costituzionale.
Dopo aver difeso, come mio dovere, la Costituzione durante il mio settennato, ho subito ripreso a girare l’Italia per rispondere ai tanti inviti, specie di giovani, per questa difesa che sento di dover compiere come impegno sacro anche per rispetto delle gloriose lotte e delle immani sofferenze che sono fondamento e vita di questa Carta preziosa.
Accolgo volentieri il vostro unanime invito, ben conoscendo le difficoltà che abbiamo dinnanzi; ma la fede nella libertà e l’entusiasmo per difenderla nei valori fondamentali della nostra Costituzione non vengono meno.
Con l’aiuto di Dio, metterò ogni impegno per continuare con voi questa pacifica, ma intransigente battaglia per la nostra Italia, per il nostro popolo.
Eccomi dunque al vostro fianco con tanto amore.
Oscar Luigi Scalfaro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>