Libertà e Giustizia a Formigoni “Dimissioni e poi subito al voto”

18 Gen 2012

Già nello scorso dicembre Libertà e Giustizia aveva chiesto le dimissioni del governatore lombardo Roberto Formigoni, della giunta e del consiglio regionale – si legge in una nota – “a fronte dei gravissimi fatti commessi da esponenti di rilievo. A partire da Filippo Penati, che ancora siede nei banchi del consiglio regionale, all’ex vicepresidente Franco Nicoli Cristiani, sorpreso con la mazzetta in casa per una vicenda legata a cave di amianto e a pezzi di autostrada costruiti con rifiuti proibiti. Per arrivare a Nicole Minetti, indagata per induzione alla prostituzione, senza dimenticare le pericolose commistioni nel crac del San Raffaele”.

“L’ultimo caso dell’ex assessore, componente dell’ufficio di presidenza Massimo Ponzoni, arrestato per bancarotta, corruzione, concussione e finanziamento illecito è la goccia che fa traboccare il vaso. Sullo sfondo legami con la criminalità organizzata, la ‘ndrangheta del Nord – si legge ancora nella nota – Libertà e Giustizia chiede nuovamente, con forza, che si torni alle elezioni, per ridare la parola ai cittadini. Formigoni non può continuare a trincerarsi dietro il ‘io non sapevo’ gridando al complotto politico. Lui è il responsabile della Regione Lombardia e di tutta la ciurma. Si assuma le sue responsabilità, invece di cercare una penosa via d’uscita sulla scialuppa di salvataggio”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.