I banchetti di LeG per il referendum elettorale

Referendum elettorale, i circoli di LeG si stanno attivando su tutto il territorio nazionale per organizzare banchetti di raccolta firme. Insieme a partiti e altre associazioni o da soli. Le sedi che si stanno organizzando sono Milano, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Genova, Trieste, Brescia, Pavia, Bari, Catania, Messina, Piombino, Belluno, Ferrara, Pescara, Senigallia, Avellino, Rivoli.
Primi appuntamenti:

Provincia di BRESCIA: Domenica 25 al mercato di Nave. Rivoltella d/G (Bs)  in Via Di Vittorio e Domenica 25 settembre stessa ora e stesso luogo. Desenzano d/G (Bs) domenica 25 settembre ore 9-13  in P.zza Matteotti.

SENIGALLIA: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20 sempre in piazza Roma.

BOLOGNA: 24 settembre, 15 – 20, Via Orefici, 6. Domenica 25 settembre, 10-14, Via Orefici, 6 (di fronte alla CoopLibreria Ambasciatori)

MANTOVA: sabato 24 dalle ore 9 alle ore 12 al mercato del quartiere di Lunetta; sabato 24 dalle ore 17 alle ore 20 in piazza Mantegna; domenica 25 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20 in piazza Mantegna; giovedì 29 dalle ore 9 alle ore 12 al mercato di Mantova (piazza Mantegna).

MESSINA: ogni domenica sino alla scadenza del termine fino al 25 settembre in Piazza Cairoli e in altre zone della città, di mattina dalle 10 alle 12,30 e di pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30.

AVELLINO: presso Corriere dell’Irpinia, Via Annarumma 39/A.

COSENZA: piazza XI settembre, ore 9-13/16-19

FOLIGNO: 26 settembre 2011 nelle fasce orarie 10.00-12.00, 17.00-19.00 e 21.00-23.00 al quadrivio Corso Cavour – Corso Garibaldi

Si può firmare ancora per poco (meglio se entro il 23) negli uffici del proprio comune di residenza.

Un contributo del nostro circolo di Grosseto sul “Porcellum”

Aggiornamenti in tempo reale per tutte le altre sedi.

Il sito sul referendum elettorale con tutte le informazioni

65 commenti

  • Il mio comune 9- Peschiera Borromeo (Mi) – sul suo sito stabilisce che l’apposizione della firma per l’abolizione del “porcellum” é permessa fino al 19 settembre? Posso contestare questa data che mi risulterebbe in contrasto con la data della fine del settembre, indicata come termine ultimo?
    Grazie per una risposta urgente!

  • Abito a Noventa Padovana in provincia di PD, sono andata ieri nel mio comune per contribuire al referendum con la mia firma e con grande sorpresa mi hanno detto che avevano già spedito le carte!

  • Il comune di san mauro ha chiuso la scorsa settimana lo sportello per firmare. Qualcuno dove si possa andare a firmare? o a chi chiedere?
    Grazie

  • Incredibile, sono spariti i banchini. Dove posso firmare a Firenze? Ma non finiva il 30 la raccolta? Vi rendete conto di quante firme si sono perse così? Mah. Qualcuno sa qualcosa?

  • In provincia di Genova dove si può firmare dopo il 27/9? In tutti i comuni della Vallescrivia non è più possibile?

  • Al Comune di Campomorone (GE) sabato 24/09/11 mi hanno risposto che non avevano più i moduli per poter far firmare le persone, ma non perchè li avevano finiti, bensì perchè quelli avanzati era stato detto loro di restituirli indietro e che io non ero la prima persona a cui avevano dovuto rispondere così. Non mi sembra corretto.
    Molte firme potrebbero essere andate perse in questa maniera. Esiste la possibilità ancora in questi 2/3 giorni di firmare in provincia di Genova? Qualcuno ha notizie in merito?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>