La censura nel web

01 Lug 2011

Massimo Marnetto

L’AgCom vuol diventare il “pistolero nero” del web. Nel mirino entreranno tutti i siti che a sua discrezione violeranno il diritto d’autore. In pratica questo significa mettere a rischio la sopravvivenza di quasi tutti i siti e condannare a morte certa quelli più scomodi

L’AgCom vuol diventare il “pistolero nero” del web. Nel mirino entreranno tutti i siti che a sua discrezione violeranno il diritto d’autore. In pratica questo significa mettere a rischio la sopravvivenza di quasi tutti i siti e condannare a morte certa quelli più scomodi.
Quindi, dopo aver visto “disossare” i palinsesti televisivi dai giornalisti più coraggiosi, ora potremmo veder chiudere anche i siti di giornalismo diffuso, che raccontano i fatti utilizzando liberamente materiale web.
Davanti a questo pericolo di oscurantismo felpato dobbiamo difendere l’ultimo territorio rimasto senza censura, se no arriveranno anche a controllarci i citofoni.

Il circolo di Roma di LeG vi dà appuntamento martedì 5 luglio alle 17 e 30 al Domus Talenti (via Quattro Fontane 113)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.