Palazzo Grazioli, cioè “casa sua”

02 Set 2010

Modesta proposta, tanto per cominciare…vertici, consultazioni, incontri riservati di B. a Palazzo Grazioli.
Il nome di quel palazzo ripetuto ossessivamente dai media, fa credere agli italiani che si tratti di una sede istituzionale, dove B è al lavoro per gli italiani. Un palazzo come palazzo Chigi, tanto per intendersi.
Invece no. Palazzo Grazioli è la casa privata di Silvio Berlusconi e lui ci passa ore e giornate al lavoro con i suoi avvocati e altri del Pdl a lavorare per sè: sono suoi ospiti privati, e a tutti costoro, di cosa accade agli italiani, non importa un bel niente.
Al centro dei colloqui e delle “riflessioni” il problema delle “tre M”: ovvero Mills, Mediatrade e Mediaset, dal nome delle tre inchieste diventate l’incubo del Cavaliere. Dunque bisognerebbe cominciare far sapere ai cittadini che in quel Palazzo  non ci si preoccupa di disoccupazione, precari, lavoro, e conti pubblici ma solo e soltanto di conti con la giustizia.
A casa sua ognuno fa quel che gli pare. Ma diciamolo chiaramente: il presidente del Consiglio ha passato la giornata a casa sua a occuparsi di fatti suoi. Con ministri e sottosegretari del suo governo e con parlamentari del suo partito.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.