Aggressione fascista a Claudia Fusani

28 Lug 2010

Redazione

Aggredita la giornalista dell’Unità nel corso della conferenza stampa di denis Verdini. Episodio rivelatore del clima di forte tensione che sta vivendo in queste ore il Pdl e della insofferenza verso la democrazia dimostrata anche in Parlamento, per esempio con il ddl anti intercettazioni che, quando sarà approvato, in nome della privacy, alzerà soltanto il volume del silenzio.

Libertà e Giustizia esprime solidarietà a Claudia Fusani, giornalista dell’Unità, aggredita verbalmente nel corso della conferenza stampa del coordinatore Pdl Denis Verdini. A Claudia Fusani, amica di LeG e giornalista dalla schiena dritta, sono stati rivolti pesanti attacchi personali da parte di esponenti Pdl, per aver posto domande circostanziate sul coinvolgimento di Verdini nella cosiddetta P3, tema peraltro della convocazione dei giornalisti. Per tutta risposta sono arrivati gli insulti e la forsennata aggressione verbale di Giuliano Ferrara.

In perfetto stile fascista, il confronto con i giornalisti viene interpretato come monologo e la libertà di porre domande è lecita solo se le domande non sono scomode.

Un episodio rivelatore del clima di forte tensione che sta vivendo in queste ore il Pdl e della insofferenza verso la democrazia dimostrata anche in Parlamento, per esempio con il ddl anti intercettazioni che, quando sarà approvato, in nome della privacy, alzerà soltanto il volume del silenzio.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.