Cortei regionali si terranno a Milano, Napoli e Bologna, mentre a Roma il corteo antifascista in ricordo di Valerio Verbano sarà declinato anche contro la legge del governo Meloni. Mobilitazioni anche a Lecce, Brescia, Padova, Trento, Treviso, Genova, Vicenza e in altre città.
Dopo la carovana che ha portato una delegazione della Rete a Bruxelles, dove una grande assemblea europea dentro l’Europarlamento ha chiesto che l’Italia diventi un osservato speciale vista la svolta autoritaria che il governo vuole imprimere, torniamo nelle nostre città per continuare la battaglia contro il provvedimento di Meloni, Salvini e della maggioranza.
Zone rosse, sgomberi e sfratti, daspo e guerra ai poveri. Nelle nostre città e nelle nostre periferie il Ddl Sicurezza è già operativo, con la repressione del dissenso e la persecuzione delle classi popolari trasformate in classi pericolose. Alle manifestazioni parteciperanno associazioni, centri sociali, sindacati e forze politiche che insieme in questi mesi hanno costruito il percorso della Rete No Ddl.
Se i tempi di approvazione del DDL si sono dilatati è stato grazie alle mobilitazioni di questi mesi, ma siamo pronti a tornare a manifestare attorno ai palazzi del governo non appena l’iter parlamentare del provvedimento sarà chiaro.