Parte questo fine settimana, 20 e 21 luglio, la raccolta delle firme su tutto il territorio nazionale. Un avvio ufficiale, anche se in molte città i comitati locali hanno già iniziato. Libertà e Giustizia, insieme alle altre associazioni de La Via Maestra, è impegnata in questo lavoro capillare che ci aspetta, in ogni comune e provincia.
Sarà possibile la firma digitale e il Comitato sta provvedendo a garantire, contemporaneamente alla piattaforma istituzionale per la raccolta online delle firme, una piattaforma privata di “supporto”, in caso di problemi o disguidi. Ma è importante esserci, ciascuno di noi, dove e come ci sarà possibile, per spiegare la profonda ferita che l’autonomia differenziata porterebbe nei territori, nel Paese, nelle esistenze di ogni cittadino e cittadina, aumentando ancor di più le disuguaglianze sociali.
Le firme si potranno raccogliere fino al 15 settembre. Le ultime due settimane di settembre saranno dedicate a raccogliere i moduli e a verificare le firme, che si tenterà di consegnare in anticipo rispetto alla scadenza di fine settembre. Qui di seguito il vademecum con tutte le indicazioni tecniche e organizzative e i documenti necessari per l’allestimento dei banchetti.