Autonomia: foto dai banchetti del 20\21 luglio per le firme al referendum popolare

20 Luglio 2024

Questo contenuto fa parte di uno speciale Riforme Via Maestra

Roberta De Monticelli a uno dei tanti banchetti per la raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata

Il quesito referendario è semplice e diretto: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’?”.

«Una bella occasione per essere presenti e attivi anche come Circolo dell’Umbria di LeG: la prima tappa della raccolta firme per la richiesta di referendum contro la Autonomia Differenziata!», ci ha scritto Francesca Corti Candori da Perugia. «Oggi alla manifestazione in piazza a cui ha partecipato Elly Schlein, il nostro Socio Mauro Volpi a nome di tutti gli aderenti al Comitato è intervenuto per illustrare le ragioni della richiesta di referendum ! Buon lavoro a tutti noi per questo importante traguardo ! Uniti ce la faremo!!!». Qui alcune.

Grande mobilitazione anche a Brescia. Di seguito le foto scattate da Gabriella Risatti e Gisella Boccoli di LeG Brescia.

A Genova, dove già nei giorni scorsi sono state raccolte centinaia di firme, ieri si è tornati in piazza per proseguire con la mobilitazione. Tra i tanti volontari c’era Elisabetta Rubini, membro del Consiglio di Presidenza di Libertà e Giustizia. Che ringraziamo anche per le belle e significative foto che seguono.

Grande mobilitazione anche Ravenna, dove il ritrovo era in Piazza Unità d’Italia – e il luogo non è stato scelto a caso, dicono gli organizzatori e tra loro LeG Ravenna, con Paola Patuelli che ci ha mandato molte foto dei tanti momenti della giornata.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.

×