Sicurezza, incontro con Fabrizio Cassinelli

07 Giu 2010

LeG Bologna organizza la presentazione de:

Il libro nero della sicurezza, di Fabrizio Cassinelli, Aliberti editore

Interviene l’autore. Alla serata partecipa anche un dirigente del sindacato Siap della Polizia di Stato

“Questo libro non è destinato agli esperti, agli opinionisti o ai politici che – mentre la crisi economica dilaga e le aziende lasciano a casa i lavoratori, mentre la sanità, la scuola e la giustizia sono allo sfascio – sembrano più interessati a ronde, trans e intrighi di palazzo.
Il libro nero della sicurezza parla invece alla gente comune. E ai poliziotti, dall’ultimo vigile di paese all’alto ufficiale dell’Arma, costretti ogni giorno a sacrifici ingiusti per far quadrare la sicurezza di cittadini sempre meno protetti.
Questo dossier, infatti, è stato reso possibile proprio grazie all’intermediazione dei sindacati della polizia di Stato, della polizia locale e delle rappresentanze dei carabinieri, che si sono resi disponibili a far emergere centinaia di documenti e casi, e a far parlare, finalmente a ruota libera, chi vive sulla propria pelle le difficoltà di un mestiere paradossalmente sempre meno apprezzato da chi lo svolge ma sempre più amato dalla gente.
Un documento fondamentale per far fronte alla psicosi indotta che sta trasformando la società civile in una società dell’insicurezza”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.