I circoli della Lombardia

foto_simonettaSimonetta Danesi – Coordinatore circolo Milano
invia una email – segui il circolo su Facebook

Sono nata ad Arezzo, ho vissuto per molti anni a Livorno e nel 1983 mi sono trasferita a Milano. Ho lavorato nell’Università dove ho svolto prevalentemente le funzioni di responsabile amministrativo gestionale dei Dipartimenti. Sono stata componente del Comitato Pari Opportunità di Ateneo, che si è occupato di centri di accoglienza per bambini e di asili nido. Ho espletato mandati annuali o triennali negli organi collegiali della Scuola dall’asilo nido alla scuola secondaria di II grado. Attualmente insegno gratuitamente inglese in una Scuola popolare. Dal 2016 gestisco la Tesoreria di Libertà e Giustizia.

.

Gisella BottoliGisella Bottoli – Coordinatore circolo Brescia
invia una email - segui il circolo su Facebook

Laureata in materie letterarie, per trent’anni insegnante di lettere nella scuola media, si è poi laureata in giurisprudenza e ha svolto per sei anni attività come praticante presso lo studio di un avvocato penalista. Da anni assistente volontaria in carcere, attualmente mediatrice presso l’Ufficio penale minorile di Brescia.

 

Alessandro MonicelliAlessandro MonicelliCoordinatore circolo Mantova
invia una email - 
segui il circolo su Facebook

Nato a Mantova nel 1947. Diplomato presso l’Istituto Tecnico per Geometri “A. Pitentino” di Mantova, libero professionista. Diploma di teologia.

 

foto Donatella espostiDonatella Esposti – Coordinatore circolo Bergamo
invia una email – segui il circolo su Facebook

Sono nata a Bergamo, ho insegnato Educazione artistica nella scuola media. Sono stata coordinatrice regionale delle attività di Educazione degli adulti per Auser Lombardia. Mi sono impegnata nel movimento per la pace e per la difesa della democrazia, ultimamente nel Comitato del NO di Bergamo. Ritengo indispensabile, come mai è avvenuto negli ultimi cinquant’anni, un impegno prioritario, diretto e continuo per la salvaguardia della democrazia e della Costituzione, che di essa è garante: per questo ho scelto di impegnarmi in Libertà e Giustizia.