Poteva essere peggio di così?

27 Apr 2013

Redazione

Sarà molto difficile spiegare ai militanti in rivolta e agli elettori che si sentono traditi che questo governo valeva il sacrificio di un accordo con il Pdl.

Sarà molto difficile spiegare ai militanti in rivolta e agli elettori che si sentono traditi che questo governo valeva il sacrificio di un accordo con il Pdl.
Difficile spiegare il ruolo fondamentale affidato ad Angelino Alfano, insieme ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio.
Difficile spiegare agli italiani che la sorte della Costituzione è da oggi nelle mani impietose, interessate e impreparate di Gaetano Quagliarello.
Difficile spiegare che per avere tante donne al governo bisognava passare attraverso le forche caudine del patto Pd-Pdl.
Difficile sostenere che per non avere più i vecchi della casta era indispensabile passare attraverso questo mare di giovane mediocrità.
Poteva essere peggio di così?
Certamente, poteva esserci anche Berlusconi in campo e alla Giustizia poteva andare un fedelissimo del cavaliere.
Ma tutti i dubbi sulla inevitabilità dell’accordo fra Pd e Pdl rimangono intatti, nonostante gli aspetti innovativi che pure ci sono.
Con la mediocrità e le intese sottobanco che certamente ci sono non si dà un futuro al Paese e ai giovani e non si restituisce la speranza nelle istituzioni a chi l’ha perduta.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.