COMUNICATO STAMPA
” Tutti a Modena con Zagrebelsky, Rodotà, Bonsanti”!
Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna ha sempre festeggiato il 2 giugno, festa della Repubblica, in piazza del Popolo a Ravenna con la Costituzione in mano, o in altre piazze, come a Bologna lo scorso anno.
Il prossimo 2 giugno saremo a Modena con Libertà e Giustizia, per festeggiare, con la Repubblica, la Costituzione che l’ha fondata.
Il tema scelto quest’anno è attuale e come sempre interpella le coscienze di ogni cittadina e cittadino: “Per un’ ‘Italia libera e onesta”.
Il nostro è un paese dove l’onestà non è moneta corrente e dove la libertà può, come altre volte nel corso della storia, essere insidiata da scorciatoie autoritarie.
Invitiamo la cittadinanza ravennate a unirsi a noi e a raggiungere Modena.
Saremo accanto a chi ha sempre difeso, in questi anni, la Costituzione: Libertà e Giustizia, l’Associazione nazionale “Salviamo la Costituzione”, l’Anpi, e tanti altri Comitati e Associazioni, come la Rete per la costituzione, che si è recentemente costituita per dare più forza e voce a chi, in tante città italiane, continua a vigilare sulle Riforme Costituzionali, qualsiasi sia il governo che le propone.
Pensiamo che in materia costituzionale la prima e l’ultima parola debba essere del Parlamento, dopo che la comunità nazionale ha potuto informarsi ed esprimersi.
Seguono le informazioni utili per raggiungere Modena il 2 giugno.
Il Comitato in Difesa della Costituzione di Ravenna
28 maggio 2014