Libertà e Giustizia manifesterà a Bologna il 2 giugno (piazza Santo Stefano – dalle ore 13.30) in difesa della Costituzione. Pubblichiamo il manifesto di convocazione firmato da Gustavo Zagrebelsky, presidente di LeG. di Gustavo Zagrebelsky Da anni, ormai, sotto la […]
Siamo tanti. Qui, di questi tanti, non c’è che una minima, per quanto numerosa, rappresentanza. Isolati, però, non contiamo e non conteremo niente. È giunto il momento di dare forma, dimensione e consistenza generale e continuità a questo movimento. Scadenze politiche importanti attendono il nostro Paese e anche noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità.
Aldo Cazzullo intervista Gustavo Zagrebelsky sulla riforma cui sta lavorando la maggioranza: “Sono sistemi presidenziali o semipresidenziali gli Stati Uniti come molti Stati del Sud America, che hanno avuto vicende di colonnelli che dall’esercito diventano capi di Stato. La gran parte dei paesi dell’Africa che noi consideriamo democraticamente sottosviluppati, per non dir di peggio, sono sistemi presidenziali”. Leggi il manifesto (aggiornato al 2 giugno) “Non è cosa vostra”