I club del coccodrillo processano l’Europa

29 Mag 2016

Gli studenti dei  Club del Coccodrillo del Liceo scientifico Leon Battista Alberti di Minturno e del Liceo classico Cornelio Tacito di Roma martedì 17 Maggio 2016 hanno promosso un Processo all’Europa con i seguenti capi d’accusa:

1 “Mancanza di una efficace e solidale gestione della crisi migratoria, che dovrebbe fondarsi su una condivisa politica di ricollocazione dei richiedenti asilo tra i Paesi dell’UE, ai sensi degli artt. 67 (c.2), 79 (c.1) e 80 del TFUE”; Imputati: Consiglio europeo, Commissione europea, Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza (artt. 21,c.3 e 26 TUE)” –  Liceo L.B. Alberti di Minturno;

2 “Mancato rispetto del principio di solidarietà, che si pone alla base delle politiche dell’Unione e della loro attuazione all’interno dei vari Stati membri dell’UE, e che implica l’aiuto reciproco tra gli stessi Stati in campo economico, sociale e politico (violazione dell’art. 80 TFUE e dell’art. 222 TFUE)” –  Liceo Cornelio Tacito di Roma.

 

Leggi di più….

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.