Il Circolo LeG di Pescara inaugura oggi, lunedi 16 dicembre, l’avvio di un importante progetto dal titolo “Costituzione e legalità”, organizzato con il contributo dell’ Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I. Comitato provinciale Pescara – “Ettore Troilo”), dell’ Associazione Mazziniana Italiana (A.M.I. Sezione di Pescara “Federico Galli – Gianni Merciaro”) e reso possibile anche per l’apporto di Fondazione Pescarabruzzo, Comune di Caramanico Terme e Gestione Trasporti Metropolitani.
Si tratta di una serie di incontri-dibattito con e degli studenti di Istituti secondari di II grado e in particolare: l’ ITCG “Aterno-Manthonè” , il Liceo “G. Marconi”, l’Istituto Tecnico “Tito Acerbo”, l’I.I.S. “Di Marzio-Michetti”, il Liceo classico “G. D’Annunzio” di Pescara e il Liceo scientifico “C. D’Ascanio” di Montesilvano.
Il primo incontro-dibattito sarà sul tema “STORIA” e si svolgerà lunedì mattina, 16 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’ITCG “Aterno-Manthonè” in via Tiburtina, 202 e vedrà Enzo Fimiani, storico e direttore della Biblioteca Provinciale Pescara come relatore e conduttore. Nei successivi incontri i temi affrontati saranno quelli della COSTITUZIONE, LAVORO, GIUSTIZIA, RESISTENZA, EUROPA.
Nella locandina allegata tutti i prossimi appuntamenti