La carta di LeG

06 Settembre 2012

Tantissimi i contributi arrivati in redazione da soci e amici sulle “priorità irrinunciabili” che LeG chiederà alle forze politiche di condividere. Oltre ai commenti che potete leggere qui sotto, stiamo elaborando quelli arrivati via email. Suggerimenti e proposte verranno discussi con gli organi direttivi dell’associazione

Tantissimi i contributi arrivati in redazione da soci e amici sulle “priorità irrinunciabili” che LeG chiederà alle forze politiche di condividere. Alcuni, la maggioranza, suggeriscono i provvedimenti più urgenti da adottare in vista delle elezioni del 2013; altri propongono punti programmatici per il prossimo governo. Oltre ai commenti che potete leggere qui sotto, stiamo elaborando quelli arrivati via email. I suggerimenti e le proposte verranno discussi con gli organi direttivi dell’associazione: Comitato dei Garanti, Consiglio di presidenza e di direzione.

In una situazione d’insieme drammatica in cui si gioca il destino del nostro Paese e di tanti nostri concittadini, LeG non si sottrarrà a un impegno forte e concreto sulla vicenda elettorale in qualunque momento essa abbia luogo. Nel frattempo invitiamo soci e amici a contribuire a compilare le priorità irrinunciabili che LeG chiederà alle forze politiche di condividere, come presupposto per un’adesione che sconfigga le comprensibili ragioni di chi ha perso ogni fiducia nei partiti. Ai quali non smettiamo di chiedere quel rinnovamento che Libertà e Giustizia ha auspicato fin dalla sua nascita, 10 anni fa.
La “Carta” costituirà l’indicazione fondamentale dell’associazione a chi parteciperà alle elezioni, nell’area del centrosinistra.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.

×