Libertà e Giustizia è al fianco di tutti i cittadini che da oggi, in forme diverse, si batteranno per sconfiggere il disegno politico repressivo della legge approvata dal Senato che impedirà ai magistrati di indagare e ai giornalisti di informare.
In particolare organizzerà insieme alla Federazione nazionale della stampa e alle altre associazioni della società civile le giornate di protesta, che culmineranno in scioperi e in una grande manifestazione nazionale.
Il sito di LeG, anche nella sua qualità di testata giornalistica diretta da Sandra Bonsanti (presidente dell’Associazione) è pronto ad ospitare materiali di rilevanza politica e sociale che la nuova normativa dovesse bloccare. Una forma di disobbedienza civile rispetto a una legge anti-democratica, per di più votata da una maggioranza “vincolata” da decisioni esterne al Parlamento in violazione dell’art. 67 della Costituzione.
I circoli dell’associazione, presenti su tutto il territorio nazionale, sono disponibili da subito a ogni forma di mobilitazione e sensibilizzazione dei cittadini, pronti a collaborare con tutte le forze impegnate in questa stessa battaglia per la libertà e la democrazia.