RIMINI/120 ASSOCIAZIONI A RIMINI L’8 SETTEMBRE: UNIAMO LE VOCI CONTRO ODIO E INTOLLERANZA

8 Settembre 2018

Teatro degli Atti

Rimini

Rebel Network, associazione culturale di promozione e valorizzazione di una politica femminista e dei diritti, in partnership con l’Associazione Rompi il Silenzio Onlus, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, dei Comuni di Rimini, Cattolica e Sant’Arcangelo di Romagna, ha lanciato la prima edizione del #NetworkDay, una giornata di incontro tra associazioni e movimenti organizzati della società civile.

L’incredibile partecipazione all’evento nasce anche dalla diffusa preoccupazione di assistere, senza adeguate reazioni, a una deriva violenta e intollerante nei confronti del disagio umano e sociale, ma anche più semplicemente dalla voglia di organizzare una reazione a politiche che mettono in discussione i diritti costituzionali, i diritti delle #donne e i #diritticivili conquistati in tante battaglie di civiltà.

Il contrasto al razzismo, il problema rifugiati, il lavoro, la sicurezza, ma anche l’omofobia, la violenza contro le donne e la salute saranno alcuni dei temi al centro della giornata. Le tante associazioni, unite dai valori irrinunciabili della Costituzione democratica e dell’antifascismo, si ascolteranno e si confronteranno, nella certezza che sia necessario un lavoro comune pragmatico e coeso per poter essere influenti su politica e decisori.
I contributi delle associazioni saranno intervallati da alcuni ospiti, tra cui Laura Boldrini, Linda Laura Sabbadini, Graziella Priulla e Tina Scacchetti.

L’evento si svolgerà a Rimini nel Teatro degli Atti e l’inizio dei lavori è previsto alle 9.30 con termine alle 18.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.