Libertà e Giustizia è tra i promotori – assieme a 80 associazioni e alla Cgil – di una grande manifestazione che si terrà a Roma il prossimo 7 ottobre per dire “no” alla volontà del Governo di destra-centro e frange dell’opposizione di instaurare autonomia differenziata e presidenzialismo, due gravi minacce alla forma stessa della nostra Repubblica.
Non sarà che l’inizio di un processo di coesione sui territori: solidarietà, uguaglianza e giustizia tracciano la strada maestra sui cui ricostruire partecipazione, formazione, spazio democratico.
Contribuite con idee e proposte, aiutateci a organizzare gruppi numerosi, decisi a dare un contributo alla grande riuscita di una piazza capace di far rinascere opposizione e progettualità, di dire no all’erosione dei diritti, all’impoverimento generale, alla riscrittura della storia, alla criminalizzazione di chi protesta. Che la Costituzione sia la nostra stella polare: facciamo nostro il monito della senatrice Liliana Segre, tanto più di fronte a un governo che vuole distruggere le fondamenta della Carta che ci è stata consegnata da padri e madri costituenti dopo la caduta del regime fascista.
Scrivete a: segreteria@libertaegiustizia.it