L’incontro-dibattito si svolgerà lunedì 7 ottobre, ore 17.30 -19.30, nella Sala Polifunzionale della Regione Abruzzo, Agenzia Promozione Cultura, in via Tiburtina 97/25 (via Tiburtina, circa 200 mt, venendo dal centro, sulla sinistra entrare nel parcheggio dell’Iper SIMPLY, salire la scalinata fra il supermercato e la sede de “Il Centro” al primo piano e cercare l’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo, Sala Polivalente – sarà mia cura inserire dei cartelli di indicazione indicazioni).
L’incontro-dibattito sarà guidato e moderato da:
Enzo Fimiani
Lorenzo Del Federico
Luigi Collevecchio
Sabato 12 ottobre alla manifestazione di ROMA dovremo essere in tanti e convinti. Ecco perché un incontro-dibattito. Dobbiamo conoscere, dobbiamo spiegarci, dobbiamo reagire! Il documento “la via maestra” di Lorenza Carlassare, don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, sarà la base di dibattito; l’oggetto è la COSTITUZIONE Costituzione bistrattata, maltrattata, derisa, e fondamentalmente non applicata, ma pur sempre zattera di salvataggio della nostra democrazia. Ora un gruppetto di nominati, partendo dall’articolo di salvaguardia 138, titolo VI “garanzie costituzionali”, lavora per stravolgerla.
Ricordo a tutti che il BUS per ROMA parte alle ore 10.30 da via Benedetto Croce, n. 108 – Pescara, nei pressi della sede che cura l’organizzazione, (per quanti vengono da Chieti e provincia è possibile una fermata alla Stazione di Chieti Scalo). Sono disponibili ancora posti. Nel caso fosse necessario saranno approntati altri BUS.Appuntamento a Roma il 12 ottobre alle ore 14 in piazza della Repubblica. Il corteo raggiungerà Piazza del Popolo dove alle 15.30 inizieranno gli interventi dal palco.
Alberto Bartolomeo Camiscioni