“L’otto ottobre la CGIL sarà in piazza a Roma con una grande manifestazione dei lavoratori pubblici, decisa da tempo in continuità con lo sciopero generale del sei settembre.
Il ruolo pubblico, i beni pubblici, il lavoro pubblico, la cittadinanza sono i temi che proporremo, contro un governo che punta a ridurre il perimetro dello Stato, svalorizzare il lavoro e negare la traduzione della Costituzione in diritti dei cittadini.
Denunceremo ancora una volta che questo governo affonda il Paese, ne oscura il futuro, offende la democrazia, e ancora “demonizzando” il pubblico allarga ulteriormente il divario del Paese e le disuguaglianze.
Il manifesto di Libertà e Giustizia “ricucire l’Italia” si misura con i temi di una “democrazia bloccata” dalla distanza tra elettori ed eletti che ci pone oggi nella paradossale situazione che la società e tutte le sue espressioni non hanno influenza sulla maggioranza politica in Parlamento; una maggioranza di governo che favorisce l’antipolitica e l’antistituzionalità, la rassegnazione, l’inevitabilità del declino e del degrado del Paese.
Per queste ragioni, nelle forme possibili, per la concomitanza con la nostra manifestazione, la CGIL parteciperà alla manifestazione a Milano”.
Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo