C’è molto Pd oggi nei blog che si occupano anche di politica e c’è ovviamento il caso di appaltopoli che non è Tangentopoli (di più); c’è persino chi tenta di tracciare una storia d’Italia per liste. I blogger rilanciano temi nascosti tra le righe di pagine di giornali o parlano di giornali che chiedono aiuto alla rete. Come l’Unità, per esempio che chiede le dimissioni di Bertolaso via Facebook. La cosa non sfugge a Il Nichilista.
Luca Sofri sul suo Wittgenstein punta l’attenzione sulle telefonate di Bersani così come riportate nel libro su Carlo De Benedetti di paolo Guzzanti. A Walter ritornano è il post di Pippo Civati che commenta a caldo la dichiarazione di Veltroni ad Anno Zero. Irriverente e caustico il clan di Spinoza che tickera <Bersani: “costingerò il governo a rispondere sugli appalti. Fosse la prima cosa che faccio”>.
Toghe azzurre è il titolo di quello che ad Alessandro Gilioli sembra un meraviglioso contrappasso: Berlusconi cioè accusato di manovrare le procure per annientare gli avversari. L’autiodeterminazione e i diritti garantiti dalla nostra Costituzione tornano in rete con Metilparaben e il suo post dedicato al ddl sul Testamento biologico.