Diventa Socio
Invia questa pagina Stampa

I circoli della Toscana

CasagliaIvan CasagliaCoordinatore circolo Firenze
invia una email – segui il circolo su Facebook

È nato a Firenze nel 1963, dove vive e lavora. Laureato in matematica nel 1987, insegna nelle scuole superiori dal 1992. Dal 2005 è docente di matematica e fisica nel Liceo scientifico “Guido Castelnuovo” di Firenze. Segretario toscano della Federazione giovanile repubblicana dal 1987 al 1989, eletto consigliere comunale a Firenze nel 1995, è stato coordinatore fiorentino dei Ds dal 1997 al 1999.

Franco Fanelli - Coordinatore circolo GrossetoFranco Fanelli – Coordinatore circolo Grosseto
invia una email - segui il circolo su Facebook e su Twitter - segui il blog

Originario di Livorno, ha lavorato per oltre 40 anni nella Bmps e vissuto in diverse città italiane. Allenatore del settore giovanile Figc a livello professionistico. Leggendo lo statuto di Libertà e Giustizia ha detto: “questa è casa mia”. Il suo motto attuale è: “avere un’opinione è una responsabilità”. Ha partecipato a varie scuole di formazione politica di LeG.



Annalena Mazzi - coordinatore circolo Val di CecinaAnnalena MazziCoordinatore circolo Bassa Val di Cecina
invia una email – segui il circolo su Facebook

Nata a Rimini il 12-12-1956. Sposata con una figlia.
Residente a Rosignano Solvay (LI) paese che ha preso il nome dall’omonima fabbrica chimica belga tutt’ora esistente sul territorio. Impiegata da circa 35 anni a Cecina (LI) presso una società legata alla grande distribuzione. Nel 2009 ho risposto all’appello di Libertà e Giustizia apparso sul quotidiano Il Tirreno “Rompiamo il silenzio”.
A fine 2009 dopo aver partecipato ad un’assemblea dei soci di Libertà e Giustizia a Genova ho iniziato un percorso con un gruppo di persone tra cui dei giovani che ha portato a realizzare oggi il progetto di costruire il neo Circolo Leg Bassa Val di Cecina.

 

Matteo del Santo - Coordinatore Circolo PisaMatteo Del Santo – Coordinatore circolo Pisa
invia una email – segui il circolo su Faceboook

Nato alla Spezia nel 1972, si laurea in Ingegneria civile all’Università di Pisa dove vive e lavora. Si occupa di progettazione e direzione lavori per appalti pubblici e privati e di sicurezza nei cantieri. Da sempre curioso ed interessato sia alla materie scientifiche che umanistiche, tiene conferenze in diverse città italiane di divulgazione sui temi dell’architettura e dell’ingegneria. Appassionato di montagna e trekking, è accompagnatore di escursionismo del Club Alpino Italiano, animato dalla profonda convinzione che solidarietà significhi raggiungere l’obiettivo tutti insieme, nessuno escluso. La partecipazione a Libertà e Giustizia è la prima esperienza all’interno di un’associazione che, dalla parte della società civile, vuole migliorare la realtà del paese.

 

Valeria Palmegiani - Coordinatore Circolo MassaValeria Palmegiani – Coordinatore circolo Massa
invia una email

Nata a Massa, professione avvocato, iscritta al Foro di Massa.