Lettera al Sindaco di Firenze

29 Ott 2015

Massimo Marnetto

…come cittadini non siamo più disposti a tollerare queste omertà contabili.

Sindaco Nardella,

notizie di stampa (Il Fatto Quotidiano di oggi) riportano l’inerzia  della dirigente Francesca Santoro nei confronti della richiesta di rendere pubblici tutti gli scontrini, ricevute o altri documenti contabili, che possano giustificare le ingenti  “spese di rappresentanza” sostenute da Renzi, quando era sindaco di Firenze.
La nota vicenda relativa al sindaco di Roma, Marino, ha evidenziato che queste voci di spesa sono ritenute dalla pubblica opinione dati politicamente sensibili, in quanto indicativi del livello di correttezza di chi amministra denaro pubblico. In più, alcune dichiarazioni di ristoratori abitualmente dediti all’ex sindaco Renzi, hanno fatto emergere le sue consuetudini di convivialità “allargata” non coerenti  con giustificazioni istituzionali.
Sindaco Nardella,
come cittadini non siamo più disposti a tollerare queste omertà contabili. Pertanto, le chiediamo di rendere noti i documenti in questione e non – come accaduto finora – pubblicando vaghe dichiarazioni. Quello che vale per Marino, deve valere anche per Renzi e per tutti gli amministratori.
Il tempo delle cene a spese dei cittadini è finito.
Con vigilanza democratica
Massimo Marnetto
Libertà e Giustizia di Roma

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.