Carissima Sandra Bonsanti,
intanto voglio ringraziarla a nome della Associazione di Rovigo ‘Viva la Costituzione’ ancora una volta per l’impegno che lei e tutta LeG state prodigando nella difesa della nostra Costituzione.
A tale proposito mi fa piacere comunicarle che un gruppo di noi, dopo il 2 giugno, ha dato vita a Rovigo ad uno specifico Comitato polesano per la Difesa della Costituzione. Il presidente del Comitato è il professore Mario Bertolissi, Ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova.
Il nostro Comitato non è fatto di altre associazioni, partiti, sindacati, ma ha puntato sulle adesioni singole dei cittadini che credono nella necessità di difendere da stravolgimenti la Carta. E’ rivolto a tutti perché la Carta è un bene di tutti. Tra le prime adesioni anche sindaci, compresi alcuni di area centrodestra, un parlamentare Pd che è anche segretario provinciale e un consigliere regionale di quel partito, oltre a sindacalisti, amministratori, esponenti politici, persone di cultura e semplici cittadini. Continuate a produrre in queste settimane documenti, a darci informazioni: saranno utili alla campagna di contro informazione e di sensibilizzazione della gente a cui ci dedicheremo.
Grazie e buon lavoro!!
* presidente di Viva la Costituzione Rovigo
La gente schiocca o credulona pensa che abbiamo la più bella Costituzione del mondo. Crede che un elenco di principi, di belle parole, sempre disattese, siano sufficienti per fare di una Costituzione “auspicativa” il miglior Stato possibile. Oggi tutti sappiamo che la classe politica è piena di corrotti, di falsi, di ciarlatani. di gente che promette e poi non mantiene. ADDIRITTUTA FANNO LEGGI ELETTORALI IN CUI TOLGONO AI CITTADINI IL POTERE DI SCEGLIERSI IL CANDIDATO AL PARLAMENTO! I principi del diritto al lavoro, della sovranità popolare, della rinuncia alla guerra, sono continuamente capestati con leggi e trattati internazionali che vanno chiaramente in senso contrario e con referendum non rispettati. Tutto ciò è permesso dalla attuale Costituzione, che non mette REGOLE chiare e tantomeno PENE chiare a chi non rispetta la Costituzione. Manca un capitolo: IL CAPITOLO DELLE REGOLE PER CHI AMMINISTRA E PER CHI FA’ POLITICA!
http://www.change.org/it/petizioni/regole-e-vincoli-in-costituzione
Occorrono REGOLE : https://www.facebook.com/notes/alberto-zennaro/regole-e-vincoli-in-costituzione/10151614620204241