Partiti e antipolitica

28 Giu 2012

Decine e decine di domande di soci e amici sono arrivate in sede per Pierluigi Bersani. LeG chiederà al segretario del Pd una vera svolta, un colpo d’ala per cominciare a riconquistare la crisi di fiducia. Sandra Bonsanti e Gustavo Zagrebelsky lo incontrano venerdì 29 giugno (ore 21) nella sala Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria 43.

Decine e decine di domande di soci e amici sono arrivate in sede per il segretario del Pd Pierluigi Bersani. Richieste stringenti e puntuali che vanno dal rinnovamento della forma partito alla condivisione delle battaglie civili (testamento biologico, acqua, beni comuni, diritti delle persone, abolizione del porcellum, regole per le primarie, indipendenza dei mezzi di informazione dai condizionamenti della politica); dal sostegno alla scuola pubblica alla riduzione e alla trasparenza dei finanziamenti; dal percorso poco limpido sulle riforme costituzionali alle intercettazioni telefoniche, che devono restare, ad avviso dei soci di LeG, utile strumento per le indagini della magistratura.

Comune a tutti i contributi una pressante richiesta di chiarimento sui rapporti con la società civile e come vincere la disaffezione di una moltitudine di elettori e le insidie dell’antipolitica.

LeG chiederà al segretario del Pd una vera svolta, un colpo d’ala per cominciare a riconquistare la crisi di fiducia.

Sandra Bonsanti e Gustavo Zagrebelsky dialogano con  Pier Luigi Bersani nell’incontro di venerdì 29 giugno (ore 21) nella sala Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria 43.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.