Antigone: 25 anni dalla parte dei diritti

Antigone: 25 anni dalla parte dei diritti

Il 18 febbraio 1991 nasceva Antigone. Da 25 anni siamo dalla parte dei diritti e delle garanzie.

“Sono onorato, grato, orgoglioso di essere Presidente di Antigone” dice Patrizio Gonnella. “Da 25 anni lottiamo per una giustizia mite, ragionevole, razionale, umana. Da 25 anni visitiamo le carceri e raccontiamo le iniquità di una giustizia criminale selettiva. Siamo contro la tortura. Siamo per i diritti umani su scala universale. Centinaia di persone ci aiutano. Tanti altri ci sostengono. Non sempre ce la facciamo. Aiutaci a non essere minoranza”.

25 anni sono un momento da ricordare. Per farlo abbiamo promosso alcune iniziative.
Una di queste riguarda una maglietta celebrativa in vendita su Worth Wearing. Acquistatela. Indossatela. Fatevi una foto e inviatecela. La pubblicheremo sui nostri account facebook, twitter e instagram.

1 commento

  • Credo che la giustizia debba essere “giusta, certa, efficace” oltre che “mite, ragionevole, razionale, umana”.

    Oltre 100 mila prescrizioni annuali mi raccontano come non sia così. E il mio pensiero triste e sofferente va prima alle vittime colpite e vessate, che ai colpevoli. Da rieducare al vivere civile con tutta la mitezza e l’efficacia utile e possibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>