LA FILOSOFIA E IL FUTURO DELL’EUROPA

28 Dic 2015

Roberta De Monticelli Consiglio di Presidenza Libertà e Giustizia

Ringraziando i soci di LeG che hanno mandato i loro auguri, ricambio, segnalando un piccolo regalo di Natale che potrebbe interessare i circoli e le persone che hanno iniziative sull’Europa e la Maratona per la Costituzione. E’ appena comparso il n.8 di “Phenomenology and Mind”, che ha per titolo “Philosophy and The Future of Europe”, scaricabile a partire dal nostro Lab qui sotto:

 

http://www.phenomenologylab.eu/index.php/2015/12/phenomenology-and-mind-8/

 

Il numero contiene anche numerose “recensioni di classici” sull’Europa, utili soprattutto ai colleghi docenti delle scuole; un recupero del primo numero del Crocodile, la rivista-newsletter del Parlamento Europeo fondata da Altiero Spinelli; un’intervista alla Nussbaum; recensioni di economisti italiani sulle questioni dell’Unione monetaria; segnalo infine l’indice degli Invited Authors. Noterete che Nadia Urbinati e Barbara Spinelli hanno scritto per noi, accanto a Habermas, Jean-Marc Ferry, Glyn Morgan, Rainer Bauboeck, Alberto Bagnai, Angelo Bolaffi e Massimo Cacciari.

 

Roberta De Monticelli

 

 

 

 

 

Nata a Pavia il 2 aprile 1952, è una filosofa italiana. Ha studiato alla Normale di Pisa, dove si è laureata nel 1976 con una tesi su Edmund Husserl.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.