La ministra Kyenge ringrazia il circolo di Milano

30 Gen 2014

Nel mese di gennaio il circolo milanese di LeG ha scritto una lettera di soliderietà a Cecile Kyenge per i volgari insulti ricevuti da esponenti leghisti. La ministra risponde: “In poche frasi avete saputo condensare passione sociale, civile, politica e umana. La vostra tensione morale traspare dal vostro messaggio”.

KyengeGentile Signor Giunti,

la Ministra Kyenge ringrazia Il Circolo di Milano dell’associazione Libertà e Giustizia e lei per la solidarietà che avete voluto esprimerle. In poche frasi avete saputo condensare passione sociale, civile, politica e umana. La vostra tensione morale traspare dal vostro messaggio.

L’On. Kyenge ritiene che gli stessi attestati di stima e rispetto che le sono stati rivolti debbano essere espressi con forza a coloro che ogni giorno combattono contro discriminazioni e soprusi, quindi anche a voi e a tutte quelle persone che si sono sentiti offese dalle parole che le sono state indirizzate.

Trasmettere messaggi costruttivi in questo momento così delicato è fondamentale: dialogo e interazione con l’altro devono guidare politica, istituzioni e cittadini. La storia insegna che la volontà degli uomini può cambiare il corso degli eventi e pertanto ognuno deve continuare a sperare e a impegnarsi per cambiare in meglio questa nostra società.

La Ministra Kyenge spera, infatti, che un confronto misurato e rispettoso su contenuti e valori segni sempre più di frequente l’agire quotidiano, poiché la violenza è l’arma più miope e debole, la non violenza quella più forte ed in grado di orientare davvero il cambiamento culturale di cui il Paese ha bisogno ed in questo senso la Ministra Kyenge non si risparmierà sino all’ultimo giorno del mandato di Governo, profondendo il massimo dell’impegno per affermare quei principi di civiltà e convivenza in cui ha sempre creduto.

Con i migliori saluti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.