Libertà e Giustizia: “La legge è uguale per tutti”, oggi a Milano mobilitazione in sostegno della Magistratura

15 Mar 2013

Rossella Guadagnini Consiglio di Direzione Libertà e Giustizia

Il clima generato dalla grave irruzione dei parlamentari del Pdl dentro il Tribunale di Milano è diventato “sempre più arroventato per le continue esternazioni di Silvio Berlusconi e rischia di mettere a repentaglio la serenità dei giudici”. Libertà e Giustizia ne prende atto e ribadisce “il fermo convincimento che i tribunali devono poter lavorare lontano dalle emozioni e dall’eventualità di pericolose strumentalizzazioni”.

Perciò l’Associazione ha deciso di spostare il sit-in previsto per venerdì 15 marzo, tra le 16.30 e le 19, lontano da Palazzo di Giustizia. “Ci ritroveremo in Piazza Fontana, sempre alle 16.30. Una mobilitazione ’silenziosa’ per esprimere con la nostra presenza lo sdegno dei cittadini per gli ingiustificati attacchi all’operato della Magistratura e in difesa delle Istituzioni repubblicane”.

Tra le primissime adesioni giunte al sit-in ci sono: Camera del lavoro di Milano – Le Girandole – Articolo 21 – Bice Biagi – Salvatore Bragantini – Lella Costa – Roberta De Monticelli – Gad Lerner – Roberto Natale – Moni Ovadia – Corrado Stajano e Giovanna Borgese – Salvatore Veca

Giornalista e blogger, si occupa di hard news con particolare interesse ai temi di politica, giustizia e questioni istituzionali; segue vicende di stragismo, mafia e terrorismo; attenta ai temi culturali e sociali, specie quelli riguardanti le donne.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.