Mai più quel salotto

Bruno Vespa, facendo da mallevadore all’incontro Berlusconi-Casini, con testimoni il segretario di Stato del Vaticano, il Governatore della Banca d’Italia e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha decisamente fatto una scelta di campo. Nulla di scandaloso. C’è un punto, tuttavia, da dirimere. Il Vespa tornerà, alla fine del periodo estivo, a condurre il suo “Porta a Porta”, considerato il più importante tra i “talk-show” istituzionali e bipartisan. Lasciamo da parte la considerazione che Vespa non sia mai stato imparziale. Facciamo finta che lo sia sempre stato. Ora, però, non lo è più, diciamo ufficialmente. La cena a casa sua (pardon, di Propaganda Fide) è la prova di una scelta di campo. Il campo del presidente del Consiglio e leader del Pdl. Ripetiamo: nulla di male. La domanda seguente sorge spontanea: con quale garanzia di equidistanza e di imparzialità Bruno Vespa potrà mai più condurre la sua “Porta a Porta” in una rete del servizio pubblico?
Detto questo, c’è un’unica strada per le forze di opposizione (eccetto Casini, a questo punto). Non andare più, non partecipare ai dibattiti di “Porta a Porta”. Il tempo è scaduto, e anche il risotto è scotto. Lo faranno? Ho qualche dubbio. Se lo faranno, sarebbe una svolta di clamorose proporzioni.

204 commenti

  • C’e’ stato forse qualcuno che si sia mai illuso sulla possibilità che il sign. Vespa potesse condurre in modo corretto la tras missione P a P? .Evidentemente non ricordava la sua dichiarazione di tempi passati in cui affermava che si sentiva di essere fedele solo al suo editore di riferimento (a quel tempo la DC).

  • Ogniqualvolta una trasmisione intelligente tipo “Annozero” “Ballarò” etc. denuncia pubblicamente i misfatti di Berlusca & Co. il Cav. non trova di meglio che dire “… e queste infamanti trasmissioni vengono fatte coi “SOLDI PUBBLICI!. (l’attacco è la miglior difesa, o no?). Mi piacerebbe sapere se il Presidente del Consiglio assieme a tutti i suoi accoliti, pagano il Canone TV. Oppure essendo loro i PADRONI ASSOLUTI della RAI sono esentati?. Io lo pago e posso in ogni momento dimostrarlo, ma “Loro” lo pagano? Possono dimostrarlo? – Sarebbe bello che il presidente del consiglio prima di criticare le trasmissioni RAI a lui indigeste, faccia vedere in pubblico la ricevuta postale del canone TV.

  • Il verme e il suo padrone. Non esiste definizione migliore oper questi due ectoplasmi.
    Li costringerei entrambi a spalare merda x il resto dei loro giorni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>