Gli spazi di interazione del nuovo sito

18 Mag 2010

Oltre a una nuova impostazione grafica e a una più ricca organizzazione dei contenuti, il sito rinnovato di Libertà e Giustizia propone innumerevoli novità legate all’interazione tra l’associazione, i suoi soci e i lettori. Ne proponiamo qui una sintesi introduttiva, per tornarci poi nelle prossime settimane approfondendo in modo specifico le varie funzionalità.

Oltre a una nuova impostazione grafica e a una più ricca organizzazione dei contenuti, il sito rinnovato di Libertà e Giustizia propone innumerevoli novità legate all’interazione tra l’associazione, i suoi soci e i lettori. Ne proponiamo qui una sintesi introduttiva, per tornarci poi nelle prossime settimane approfondendo in modo specifico le varie funzionalità.

Commenti. A margine di ogni nuovo articolo, i lettori possono ora contribuire con le proprie opinioni alimentare il dibattito sui contenuti. Tutti i commenti sono pubblicati e sono consultabili alla fine del testo  fondo pagina. I commenti non sono moderati preventivamente, tuttavia la redazione di Libertà e Giustizia si riserva di modificare o cancellare i contenuti offensivi o lesivi di diritti di terzi.

Newsletter. Inserendo il proprio nome e il proprio indirizzo di posta elettronica nel riquadro “Newsletter” è possibile iscriversi alla mailing list di Libertà e Giustizia, per ricevere dalla redazione segnalazioni di contenuti e di iniziative  nella propria casella di posta elettronica.

Sostieni LeG. Chi desidera iscriversi a Libertà e Giustizia e sostenerne le attività può ora utilizzare la nuova procedura guidata completamente online. Compilando i campi richiesti e scegliendo la modalità di pagamento con carta di credito l’iscrizione è immediata. È possibile pagare anche con bonifico bancario, bollettino postale o passando in sede a Milano. A prescindere dall’iscrizione all’associazione, è possibile sostenere le attività di Libertà e Giustizia con un contributo libero, utilizzando le medesime modalità di pagamento.

Piattaforme sociali. L’attività online di Libertà e Giustizia non si ferma al sito web, ma è arricchita dalla presenza nei maggiori social network, dove potete entrare in contatto con l’associazione. Diventa nostro amico su Facebook, Twitter, FriendFeed, Flickr, YouTube, Slideshare.

Facebook.
Se sei iscritto a Facebook, l’interazione con i contenuti di Libertà e Giustizia può essere ancora più stretta e ti offre diverse possibilità di interazione. A margine di ogni articolo trovi il pulsante Like/Mi piace, selezionando il quale puoi segnalare sul tuo profilo Facebook un articolo che secondo te merita l’attenzione dei tuoi amici. Puoi anche iscriverti al gruppo Facebook (nel riquadro “Fan LeG”, in basso a destra) Con Facebook abbiamo anche costruito la comunità dei lettori del sito: iscrivendoti con le credenziali del tuo profilo Facebook nel riquadro “Facebook Connect” qui a fianco puoi mettere la tua faccia sul nostro sito, conoscere gli altri visitatori e invitare altri tuoi amici a partecipare.

Il wall dei soci. I soci di Libertà e Giustizia hanno a disposizione una bacheca esclusiva per pubblicare messaggi, segnalare informazioni utili e dialogare tra loro. Questa bacheca è pubblica e visibile in home page (nel riquadro “Wall iscritti”). La bacheca riconosce automaticamente i soci dell’associazione registrati al sito tramite Facebook Connect e solo a loro abilita la possibilità di inserire contenuti in questa particolare sezione.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.