Roma. Si è svolto stamattina nella residenza dell’ambasciatore Usa in Italia, il previsto incontro con i giuristi e i costituzionalisti schierati per il No nel prossimo referendum costituzionale, invitati a Villa Taverna per un confronto sul tema della riforma costituzionale e delle sue ricadute politiche.
All’incontro erano presenti il professor Alessandro Pace, il professor Massimo Villone, l’avvocato Felice Besostri, l’avvocato Pietro Adami, il professor Guido Calvi, il professor Antonio Baldassarre, l’onorevole Giuseppe Gargani ed era stato sollecitato dallo stesso ambasciatore Phillips per un chiarimento e un approfondimento sul tema oggetto del prossimo referendum, dopo le polemiche sollevate dalle sue recenti dichiarazioni.
L’incontro, durato circa due ore, si è svolto in un clima definito positivo e cordiale dai presenti, che hanno illustrato e spiegato tutte le ragioni per cui la legge di riforma costituzionale Renzi-Boschi è da respingere e che, hanno affermato i giuristi al termine dell’incontro, l’ambasciatore Phillips ha giudicato utili alle sue riflessioni.