Cari amici,
visto che le televisioni continuano a parlare del referendum costituzionale di ottobre dando voce soltanto alle ragioni (si fa per dire) del Sì alla “riforma” Boschi-Renzi-Verdini, ho preparato un recital per spiegare con linguaggio divulgativo anche le ragioni del No.
E, siccome da mesi inseguo la ministra delle Riforme per un faccia a faccia televisivo, ma invano, ho chiesto all’attrice Giorgia Salari (che già lavora con me in”Slurp”) di interpretare Maria Elena Boschi (con le sue frasi testuali e originali) in un confronto con me. L’esito, vi assicuro, è piuttosto esilarante e al contempo illuminante. Ma soprattutto, credo, utile per farsi un’idea.
Ecco le prime date di “REFERENZUM-PERCHÉ NO”, che proseguirà per tutta l’estate fino a ottobre, a volte in contemporanea con la presentazione del nuovo libro “Perché No” scritto con con Silvia Truzzi (esce venerdì 8 in edicola e libreria per Paper First, la nuova casa editrice del Fatto) e recital “Referenzum-Perchè No” oppure “Slurp” con Giorgia Salari.
Concorezzo (Monza): venerdì 8 luglio, ore 20.30: “Referenzum-Perchè No”, con Giorgia Salari (nei panni di Maria Elena Boschi), al Parco di Villa Zoia